Sostienici

Sostenere l’associazione significa garantire continuità alle attività e contribuire alla vita stessa dell’associazione.

AGPD da oltre 40 anni opera con continuità e sostiene quotidianamente i propri associati con sindrome di Down. Negli anni è divenuta un riferimento importante per tutta quella rete di associazioni ed  interlocutori che sul territorio si occupano di disabilità. 

Aiutaci a proseguire questo cammino, per continuare a scrivere storie possibili

Tutte le erogazioni liberali effettuate ad AGPD attraverso metodi di pagamento tracciabili – bonifici, carte di credito, pagamenti elettronici – godono di benefici fiscali ed è possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Le donazioni in contanti sono escluse dai benefici fiscali. 

SEI UN'IMPRESA?

E’ possibile dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato; oppure è possibile dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui. Chiedi al tuo commercialista per ricevere maggiori dettagli e per scegliere l’opzione più adatta alla tua azienda.

SEI UN PRIVATO?

Per le persone fisiche è possibile detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro; oppure dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui. Chiedi al CAF o al tuo commercialista, durante la compilazione della dichiarazione dei redditi per scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze.