Sostienici
Sostenere l’associazione significa garantire continuità alle attività e contribuire alla vita stessa dell’associazione.
AGPD da oltre 40 anni opera con continuità e sostiene quotidianamente i propri associati con sindrome di Down. Negli anni è divenuta un riferimento importante per tutta quella rete di associazioni ed interlocutori che sul territorio si occupano di disabilità.
Tutte le erogazioni liberali effettuate ad AGPD attraverso metodi di pagamento tracciabili – bonifici, carte di credito, pagamenti elettronici – godono di benefici fiscali ed è possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Le donazioni in contanti sono escluse dai benefici fiscali.
SEI UN'IMPRESA?
E’ possibile dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato; oppure è possibile dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui. Chiedi al tuo commercialista per ricevere maggiori dettagli e per scegliere l’opzione più adatta alla tua azienda.
SEI UN PRIVATO?
Per le persone fisiche è possibile detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro; oppure dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui. Chiedi al CAF o al tuo commercialista, durante la compilazione della dichiarazione dei redditi per scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze.