Scegli AGPD e sostieni progetti di vita per le persone con sindrome di Down!
Nella tua dichiarazione dei redditi o nella tua CU firma nel primo riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore… e delle Onlus iscritte all’anagrafe” e inserisci il Codice Fiscale di AGPD 97025060159.
Grazie al tuo 5×1000 possiamo:
- organizzare percorsi di gioco per aiutare a crescere tanti bambini e a sostenere le loro famiglie;
- sostenere i nostri alunni e studenti perché sviluppino le loro potenzialità in una scuola pienamente inclusiva;
- aiutare i nostri adolescenti offrendo opportunità concrete di crescita, perché possano attivare competenze (uso dei mezzi pubblici, denaro, tempo…);
- sostenere i nostri giovani adulti nel loro desiderio di vivere l’amore e avere una vita di coppia indipendente;
- aiutare i nostri giovani nella realizzazione del loro sogno lavorativo e le aziende a diventare alleate dell’inclusione;
- garantire ai nostri adulti il diritto di scegliere dove e con chi vivere, aiutandoli costruire la loro autonomia abitativa.
Diffondi il nostro messaggio fra i tuoi contatti: parenti, amici e colleghi di lavoro. Invitali a destinare il loro 5×1000 ad AGPD.
Con un semplice gesto scriveremo insieme nuove, meravigliose storie possibili!
Grazie!
COSA DEVI SAPERE SUL 5x1000
Il 5×1000 è un particolare sistema di finanziamento del settore no profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile destinare questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000. Tra questi soggetti ci sono anche le Onlus, come AGPD.
No, il 5×1000 è uno strumento prezioso e gratuito, è una frazione dell’IRPEF a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota rimane allo Stato.
È semplicissimo: basta firmare nel primo riquadro “Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché ONLUS iscritte all’anagrafe”, inserendo il codice fiscale di AGPD 97025060159 nello spazio sotto la firma.
Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, può scegliere di destinare il 5×1000 ad AGPD.
Compila e firma la scheda del 5×1000 allegata alla CU (Certificazione Unica) fornita dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, indicando il codice fiscale di AGPD 97025060159.
Metti la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, il tuo codice fiscale, cognome e nome.
Consegna la busta chiusa a un ufficio postale o al CAF. Il servizio è gratuito.
Il termine per la consegna del 730 è entro il 2 ottobre 2023.
Il termine per la consegna del Modello Redditi persone fisiche (ex Unico) è:
- entro il 30 giugno 2023 per chi può presentare il Modello Redditi ancora in forma cartacea presso gli uffici postali;
- entro il 30 novembre 2023 se il Modello Redditi viene trasmesso per via telematica.