Consiglio direttivo

Martina Fuga

Martina Fuga

PRESIDENTE

Nata a Venezia,  milanese di adozione. Storica dell’arte e attivista, mi dedico a disabilità per amore e ad arte per mestiere. Ho tre figli, dalla nascita della secondogenita, nata con la sindrome di Down, sono attiva in diverse organizzazioni che promuovono i diritti delle persone con sindrome di Down. Mi occupo di comunicazione e di diversità e inclusione.

Giovanna Mella

Giovanna Mella

VICE-PRESIDENTE

Dal mondo dell’arte e del design a quello della disabilità il passo per me è stato breve. Grazie a mia figlia Martina sono volontaria in AGPD e LEDHA Milano e mi impegno a coinvolgere gli altri perché solo insieme si può fare di più.

Francesco Costanzo

Francesco Costanzo

CONSIGLIERE

Toscano di nascita e di carattere, migro a Milano dopo la laurea per seguire una passione lavorativa. Padre di due stupendi bambini, cerco ogni giorno con il mio esempio di creare un mondo inclusivo e sostenibile.

Nencioni Chiara

Chiara Nencioni

CONSIGLIERA

Chiara Nencioni, associata dal 2017, background statistico-economico. Metto a disposizione di AGPD tempo ed energie per prendermi cura dell’Associazione e degli Associati in ottica attuale e prospettica, custodendo e valorizzando quanto costruito ad oggi in termini di progettualità e di relazioni e contribuendo alla crescita e alla maturazione dell’associazione in relazione al suo percorso di crescita nel tessuto sociale e ai bisogni delle famiglie

Anna Nicoletti

Anna Nicoletti

CONSIGLIERA

Nata a Milano, dopo la laurea inizio a lavorare in ambito marketing e digital. Con l’arrivo delle mie figlie ho cominciato a dedicare tempo ed energie ad AGPD, grata per quello che fino ad ora è stato fatto e consapevole che sia doveroso proseguire il cammino.

Evelina Panzeri

Evelina Panzeri

CONSIGLIERA

Classe 1966, impiegata, mamma di Alessandro (26 anni) ed Eleonora (18 anni e un cromosoma in più). Nel 2015 ho conosciuto AGPD e ho trovato un luogo accogliente, dove condividere e fare esperienze con altre famiglie che stanno percorrendo la stessa strada verso il futuro dei propri figli. 

Sgarbi_Antonella

Antonella Sgarbi

CONSIGLIERA

Mamma e nonna, scopro tardi AGPD ma da subito comprendo il messaggio di inclusione che l’associazione porta avanti  rinnovandosi anno dopo anno.

Messaggio di inclusione e di promozione dei diritti  su cui  intendo continuare ad impegnarmi.